//www.promente.it/wp-content/uploads/2020/05/PROMENTETLCSRL-1.jpg
//www.promente.it/wp-content/uploads/2020/05/Pomente-TLC-FIRMA.png

Seguici anche su

Mission

Promente TLC s.r.l. è una PMI innovativa iscritta nell’apposita sezione nel registro imprese e si posiziona come azienda eccellente nel settore dell’economia digitale.

Scopo aziendale è l’offerta di soluzioni tecnologiche, innovative e ad alta affidabilità customer-oriented, a clienti di Information and Communication Tecnology, istituzionali e corporate. Secondo la cultura aziendale l’“innovazione” delle soluzioni è concepita e perseguita sia tramite l’introduzione di tecnologie di assoluta avanguardia sia attraverso la loro efficace integrazione con i sistemi operativi esistenti presso i clienti, in fase di formazione all’utilizzo di nuove tecnologie e assistenza all’implementazione. 

Origins

Promente TLC s.r.l. nasce nel 2013, dalla passione, dedizione ed esperienza pluriennale di una squadra affiatata di tecnici telematici che, in più anni di proficua collaborazione, sono riusciti ad affermarsi professionalmente in importanti segmenti specialistici dell’Information and Communication Tecnology, quali, ad esempio, quello della telefonia VoIP e delle tecnologie per la security. 

I senior partner e il personale qualificato, sono coinvolti in un percorso di formazione continua, mirato al mantenimento dell’eccellenza operativa e necessario per affrontare al meglio i vari scenari lavorativi: corsi di aggiornamento periodici, integrazione delle competenze tecniche e conoscenze specialistiche insieme a “soft skills”. Promente TLC s.r.l. si contraddistingue per la capacità di proporre soluzioni integrate hardware/software ad alto contenuto innovativo per applicazioni complesse.

L’abilità nell’impiego, grazie all’approfondita conoscenza di metodi e strumenti innovativi, consente di sviluppare soluzioni su misura, ad altissima affidabilità, nell’ambito di problematiche di diverse dimensioni, con forte propensione all’innovazione, che si traducono nell’adozione dei ritrovati tecnologici più recenti, collaudati: tecnologie informatiche, telefonia, reti e trasmissione dati, droni, sensoristica, monitoraggio, automazione.

Portfolio “Best Pratices”

Promente TLC s.r.l. vanta al suo attivo alcuni interventi che meritano l’attributo di “best practices”. Tra questi particolarmente significativi sono quelli condotti in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco facente capo al ministero degli interni, per la sua rete di centrali situate in tutta Italia interconnesse al NUE, e con l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile - ENEA.

Nel 2016, Promente TLC s.r.l. ha avviato un intervento denominato “Innovative communication” per la realizzazione di un sistema di messaggistica avanzato che permetterà al Centro Operativo Nazionale dei Vigili del Fuoco di rendere il lavoro dei propri addetti più agevole ed efficace.

A inizio 2017, Promente TLC s.r.l.  ha provveduto ad effettuare l’iscrizione nel “Registro pubblico speciale per i programmi per elaboratore”, di un software CTI di propria creazione denominato S-PHONE.

Nel 2016, su incarico dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile - ENEA, Promente TLC s.r.l. ha progettato e costruito un “drone portatore di radiometro” da utilizzare per il controllo e la gestione delle emergenze nucleari. Il sistema consente la misurazione e la trasmissione a terra, in tempo reale, del livello di radioattività, oltre all’effettuazione di missioni programmabili e con ritorno alla base, in automatico.

Nel 2018, su incarico del ministero dell’interno, Promente TLC s.r.l. ha progettato e realizzato un sistema RoIp per connettere gli apparati radio degli elicotteri con la rete telefonica così da consentire il superamento del limite della copertura radio per comunicare con i velivoli e quindi predisporre centrali operative anche distanti in comunicazione diretta con i velivoli stessi.

Nel 2019, su incarico della Regione Lazio, Promente TLC s.r.l. ha progettato e realizzato un sistema di monitoraggio del bacino del lago di Bracciano con possibilità di analizzare le serie storiche del livello delle acque dal 1921, e il volume degli impianti di captazione in tempo reale

https://www.parcobracciano.it/area-protetta/monitoraggio-acque/

Portfolio “R&D Projects”

L’eccellenza operativa espressa nell’offerta ai clienti Promente TLC s.r.l. è il frutto, non casuale, di un costante investimento di risorse in attività di ricerca e sviluppo, in termini di: acquisizione di software e materiali in fase di sperimentazione e lancio e dedizione di una quota rilevante del tempo dei partner e del personale.

La squadra dei tecnologi Promente TLC S.r.l., lavora sempre a più progetti di ricerca e sviluppo, parallelamente, per ottenere, anno dopo anno, servizi e prodotti innovativi destinati a consolidare la propria reputazione di eccellenza nei confronti della clientela istituzionale e corporate.

Tra il 2019 e il 2020, sono attesi i risultati di alcuni cantieri di sperimentazione, già in fase di maturazione, che si tradurranno in prodotti innovativi:

  • dispositivo per la ricarica automatica dei droni (brevetto in corso); destinato a superare uno dei principali limiti di utilizzo dei droni nelle aree critiche, in quanto sarà possibile ottenere senza l’intervento umano l’automatica ricarica che consente di ripristinare l’efficacia operativa dell’aeromobile a pilotaggio remoto - APR
  • Sistema mobile, contenuto all’interno di una valigia certificata IP67, per far fronte alle necessità di comunicazione nelle emergenze, onde consentire l’immediata messa in opera a copertura di più servizi di telecomunicazione.

Company Profile

Founder & Director

Luca Ferrari


Experience

Esperienza

Ideation

Ideazione

Realization

Realizzazione

Integration

Integrazione

//www.promente.it/wp-content/uploads/2020/05/LOGO-Promente-TLC-Srl.png